La Tavolaccia
Il successo de La Tavolaccia, il ristorante romagnolo che ha raddoppiato i coperti nel giro di 3 mesi.
Obiettivi richiesti dal cliente
A settembre 2023, il ristorante La Tavolaccia è una realtà già consolidata in Romagna, ma lo scontrino medio non molto elevato (20€), lo porta a lavorare molto sulle quantità. Per questo motivo, il titolare dell’azienda ci ha chiesto di aumentare il numero di coperti infrasettimanali e non del 20%.
Per fare comunicazione e marketing però, c’è sempre bisogno di un’offerta e la nostra, beh, era molto invitante. Il ristorante La Tavolaccia infatti, ha 5 menù settimanali all you can eat, uno per ogni occasione. Insomma, un locale adatto a tutti. I consumatori devono semplicemente capire quale giorno c’è quale, ma sulla chiarezza della comunicazione entriamo in gioco noi.
Promozione
Promozione
Per fare comunicazione e marketing però, c’è sempre bisogno di un’offerta e la nostra, beh, era molto invitante. Il ristorante La Tavolaccia infatti, ha 5 menù settimanali all you can eat, uno per ogni occasione. Insomma, un locale adatto a tutti. I consumatori devono semplicemente capire quale giorno c’è quale, ma sulla chiarezza della comunicazione entriamo in gioco noi.
Intelligenza artificiale
Da menzionare, è sicuramente l’impiego dell’intelligenza artificiale di cui ci siamo adoperati per la creazione di contenuti. Infatti, è stato proprio attraverso la ricreazione della voce del nostro personaggio e grazie ad uno script ben studiato, che abbiamo ottenuto milioni di visualizzazioni con quei contenuti.
Parliamo di
numeri
Visualizzazioni
Se consideriamo tutte le piattaforme, i video della Tavolaccia hanno realizzato più di 20M di visualizzazioni. Non male per un progetto partito da 3 mesi, no?
del fatturato previsto
Grazie ad una strategia studiata e AD HOC per il locale.
ROI
L’investimento ha prodotto all’azienda un ROI di 6.
Obiettivi raggiunti
Social
Network
La crescita sui social network ci interessa poco, guardiamo sempre quanto valore portiamo all’attività con cui collaboriamo, ma non per questo passa in secondo piano. Con La Tavolaccia infatti, abbiamo raddoppiato il numero di follower in 3 mesi.