Antica Norcineria Lattanzi
Come una Norcineria con un punto vendita nella periferia romana è diventata un cult sui social.
Obiettivi richiesti
dal cliente
Lattanzi è una realtà della periferia romana molto consolidata offline. Il suo punto vendita, anche definito come “il paradiso degli insaccati” è molto caratteristico. Il nostro compito era quello di rafforzare il brand online per portare più persone possibili all’interno del punto vendita.
La colonna portante della strategia è stata la creazione di contenuti. In particolare, i reels. Sfruttando i punti di forza del brand (storicità e punto vendita) e passando attraverso la creazione di un personaggio (Roberto), le performance dei contenuti hanno superato ogni aspettativa, con un video TikTok da ben 6 milioni di visualizzazioni. E non è finita qui.
Content Marketing
Content Marketing
La colonna portante della strategia è stata la creazione di contenuti. In particolare, i reels. Sfruttando i punti di forza del brand (storicità e punto vendita) e passando attraverso la creazione di un personaggio (Roberto), le performance dei contenuti hanno superato ogni aspettativa, con un video TikTok da ben 6 milioni di visualizzazioni. E non è finita qui.
Effetti
"Secondari"
Sono rari gli e-commerce che senza un’impostazione di flussi e-mail, uno store ottimizzato e una corretta strategia di advertising, riescano a fatturare, uno di questi è Lattanzi. Perché? Il motivo è semplice: i contenuti creati convertono maledettamente bene.
Parliamo di
numeri
Visualizzazioni
Se consideriamo tutte le piattaforme, i video di Antica Norcineria Lattanzi hanno realizzato più di 100M di visualizzazioni.
Euro fatturati dall'E-Commerce
Senza advertising, senza flussi e-mail marketing, senza ottimizzazione store.
ROI
L’investimento ha prodotto all’azienda un ROI di 100. E no, non abbiamo sbagliato a scrivere.
Obiettivi raggiunti
Social
Network
Ultimo punto, ma non per questo meno importante, è la considerazione che le persone hanno del brand. Grazie alla forte crescita sui social network infatti, l’Antica Norcineria Lattanzi è sempre più “top of mind” dei consumatori.