Restiamo in contatto!
Via Anagnina 412, Roma, 00118 RM,
info@ateraagency.it
Tel: +39 377 321 3260

Antica Norcineria Lattanzi

Come una Norcineria con un punto vendita nella periferia romana è diventata un cult sui social.

01. IL PROGETTO

Obiettivi richiesti
dal cliente

Lattanzi è una realtà della periferia romana molto consolidata offline. Il suo punto vendita, anche definito come “il paradiso degli insaccati” è molto caratteristico. Il nostro compito era quello di rafforzare il brand online per portare più persone possibili all’interno del punto vendita.

La colonna portante della strategia è stata la creazione di contenuti. In particolare, i reels. Sfruttando i punti di forza del brand (storicità e punto vendita) e passando attraverso la creazione di un personaggio (Roberto), le performance dei contenuti hanno superato ogni aspettativa, con un video TikTok da ben 6 milioni di visualizzazioni. E non è finita qui.

02. strategia

Content Marketing

02. strategia

Content Marketing

La colonna portante della strategia è stata la creazione di contenuti. In particolare, i reels. Sfruttando i punti di forza del brand (storicità e punto vendita) e passando attraverso la creazione di un personaggio (Roberto), le performance dei contenuti hanno superato ogni aspettativa, con un video TikTok da ben 6 milioni di visualizzazioni. E non è finita qui.

03 E-commerce

Effetti
"Secondari"

Sono rari gli e-commerce che senza un’impostazione di flussi e-mail, uno store ottimizzato e una corretta strategia di advertising, riescano a fatturare, uno di questi è Lattanzi. Perché? Il motivo è semplice: i contenuti creati convertono maledettamente bene.

04. dati

Parliamo di
numeri

0 M

Visualizzazioni

Se consideriamo tutte le piattaforme, i video di Antica Norcineria Lattanzi hanno realizzato più di 100M di visualizzazioni.

0 k

Euro fatturati dall'E-Commerce

Senza advertising, senza flussi e-mail marketing, senza ottimizzazione store.

0

ROI

L’investimento ha prodotto all’azienda un ROI di 100. E no, non abbiamo sbagliato a scrivere.

Obiettivi raggiunti
0%
04 crescita organica

Social
Network

Ultimo punto, ma non per questo meno importante, è la considerazione che le persone hanno del brand. Grazie alla forte crescita sui social network infatti, l’Antica Norcineria Lattanzi è sempre più “top of mind” dei consumatori.

2-removebg-preview (1)

Hai un'attività e vuoi essere seguito da noi?

Back

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This website stores cookies on your computer. Cookie Policy